Tag

, , , , , , , , ,

Salve a tutti e bentornati sul mio blog.

Oggi voglio scrivere qualche riga sul Natale. Che cos’è il Natale?

Beh, probabilmente per i bambini è Babbo Natale, per alcuni adulti è famiglia, per altri è la nascita di Gesù, per i politici sono nuovi Dpcm e per altre persone sono i regali. Ma cosa è davvero il Natale? Non starò qui a scrivervi quando nasce, dove nasce e perché nasce, ma voglio proprio parlarvi di ciò che, crescendo, ho capito davvero. Per quanto mi riguarda, inizio a sentire l’energia e la magia del Natale già a fine Novembre, poi beh, quando comincia Dicembre anche di più naturalmente, con i film di Natale, gli addobbi, l’idea di passare del tempo con la mia famiglia a ridere, scherzare e giocare a qualche gioco di società. Ma sul serio, crescendo ho capito che il vero significato sono le cose fatte con il cuore, anche perché altrimenti si tratterebbe di una festa conveniente o qualcosa di simile; ciò che conta in tal caso è il pensiero; ”Guarda ti ho pensato e ti ho preso questo, o ti ho fatto questo, con le mie mani.” E’ vero che più va avanti il tempo e più ci stiamo in qualche modo ”viziando” per quanto riguarda i regali. Però se provassimo davvero a ragionare con il cuore, cosa c’è di importante nel Natale? L’unione, ecco cosa fa il Natale, unisce. Poi purtroppo non tutti possono godere di queste belle situazioni familiari, ma a maggior ragione, pensando anche a quelle persone, cercate di sentirvi un po’ più fortunati di ciò che trovate la notte e la mattina di Natale; sotto l’albero illuminato e decorato non abbiamo solo i regali, abbiamo una famiglia unita, abbiamo gioia, abbiamo calore. (C’è chi, come me, ha ancora la fortuna di festeggiarlo anche con la nonna). Cercate di amare di più questa festa in primis per questo motivo, non per il regalo che dovete ricevere, per quello al massimo puntate sul compleanno 😛 (ironia).

Vabbe, avevo voglia di scrivere due righe diverse dal solito, ma mi piacerebbe davvero sapere cosa ne pensate anche voi, e cosa fate generalmente la notte di Natale? E durante la giornata del 25? Purtroppo quest’anno sarà un po’ più complicato per via di questo virus maledetto che proprio non se ne vuole andare, siamo costretti a stare più attenti e a limitarci, ma vi prego (consiglio), a prescindere, cercate di non perdere la magia che si crea in questo periodo che per quanto mi riguarda è meraviglioso. Forse mi sbaglio ma, credo che comunque il Natale devi averlo nel cuore a prescindere dalla compagnia.

E, detto questo, vi lascio con una citazione che personalmente adoro:

”Chi non ha il Natale nel cuore, non può pretendere di trovarlo sotto l’albero”

Cosa ne pensate voi?

Poi visto che siamo in tema natalizio, ne approfitto per lasciarvi una mia foto che trovate sul mio account instagram.

Vi mando un grande abbraccio virtuale e non dimenticate di seguirmi e interagire con me anche su instagram: @roberta_pischedda

Al prossimo post,

xoxo

R. ❤