Tag

, , , , , , , , , , , , , ,

Buongiorno a tutti cari lettori,

Devo scusarmi per esser sparita dal blog per un po’ di tempo, ma come al solito ho le giustificazioni..

Ho preso l’influenza, e successivamente un virus ammalandomi di nuovo, il tempo non aiutava, e scattare le foto è stato praticamente impossibile!

A causa dell’influenza non ho fatto grandi cose e quindi, non ho sfoggiato nessun outfit particolare.

Ma ora passiamo ai cosi tanto attesi consigli per dimagrire!

Mi avete scritto veramente in tantissime questa volta, sull’email, su facebook, su instagram.. Chiedendomi aiuto.

PREMESSA: Vi pregherei di evitare discorsi del tipo che sono sempre stata magra e bla bla bla, perchè quello che dovevo e ho perso io sono kg di liquido, mi sono sgonfiata un pò perchè avevo sovraccarichi di alcuni alimenti. Come vi ho gia accennato nelle vostre richieste non posterò nel modo più assoluto la mia dieta dettagliata, perchè la mia è una dieta personale preparata per me, appositamente per i miei problemi personali e per le mie intolleranze alimentari che per fortuna ho risolto, però mi fa piacere e mi sento, adesso che sto veramente meglio, di darvi tutti i consigli utili per aiutarvi a mangiare bene. (Se volete sapere che tipo di dottore mi ha seguito, chiedetemelo, ve lo diró)

Vi daró una serie di consigli che se seguiti per bene saranno esaustivi.

LA PAROLA D’ORDINE È COSTANZA! 

Mi raccomando non mollate, non dovete cedere alle tentazioni, vedrete che dopo un mese (io anche prima) noterete dei bellissimi risultati che vi spingeranno ad andare avanti.. All’inizio vi alzerete da tavola affamate ma pian piano lo stomaco si adeguerá e vi abituerete.. Ricordate che le cose che andrete a mangiare saranno solo salutari, quindi se voi non riuscirete a perdere peso, avrete però imparato a voler bene al vostro corpo e a mangiare sano. Questo ci tengo a dirlo per farvi capire che non andrete a danneggiare assolutamente niente, anzi!

 

COLAZIONE: preferite uno yogurt e metteteci dentro dei semi di girasole, poi una spremuta d’arancia, 4 mandorle, e 3 fette biscottate integrali vuote, il tutto vi darà una carica di energia per affrontare bene la mattinata, tutto questo cercate di farlo massimo alle 9.30, (prima è meglio é) perché alle 11 dovrete fare uno spuntino con un frutto di stagione. 

PRANZO: preferite la carne bianca o il pesce (la carne rossa giusto per sfizio andrà bene una volta a settimana) cucinate a secco aggiungendo poi olio di oliva e sale solo dopo cottura. Accompagnate la fettina di pollo/tacchino con la verdura a scelta (insalata verde, carote ecc) l’importante che siano 200g, e se volete mangiate un frutto non acido. (Niente pane a pranzo, ma se proprio non potete farne a meno, che sia una fetta e integrale, anche un pacchetto di krekers integrali andranno bene) 

MERENDA: un frutto di stagione. 

CENA: 50g di pasta integrale (vi consiglio la barilla) e 200g di verdura, pane integrale 50g (niente frutta per cena!) 

ALTERNATE I PRANZI, UNA VOLTA MANGIATE CARNE, UNA VOLTA PESCE, E LE ALTRE VOLTE LEGUMI, TUTTO ACCOMPAGNATO DAI 200g di verdura. 

ALTERNATE LE CENE, LA PASTA ANDRÀ BENE DUE VOLTE A SETTIMANA(50g), PER 3 VOLTE A SETTIMANA RISO INTEGRALE (50/60g) CON QUALSIASI CONDIMENTO ECCETTO CARNE E PESCE PERCHÈ A CENA NON SI MANGIANO. GLI ALTRI DUE GIORNI PREFERITE IL MINESTRONE SEMPRE ACCOMPAGNATO DALLA VERDURA, E IL GIORNO RESTANTE, DI SOLITO IO FACCIO IL VENERDI, PER CENA FATE IL SEMI DIGIUNO SEMPLICEMENTE MANGIANDO DEI FAGIOLINI O QUALCOSA DI LEGGERO, MA MAI FRUTTA! 

Il pane integrale può essere tranquillamente sostituito da un pacchetto di krekers integrali oppure dal pane carasau, che essendo molto fine, non ha una lievitazione elevata, l’importante è che siano solo 50gr. 

Evitate birra, cioccolati, vino, coca cola, insomma attenetevi solo alla dieta, almeno finchė non avrete finito di farla, provate la dieta almeno per 2/3 mesi, sono sicura che avrete dei grandiosi risultati! 

 

Per quanto mi riguarda finiti i mesi di dieta mi sono concessa una settimana di libertà assoluta, continuando però a mangiare integrale, anche perchè ormai sono abituata e digerisco perfettamente, finita la settimana di libertà, ho ripreso a mangiare sano e per quanto riguarda la ginnastica, io sto cominciando a farla solo adesso. 

Risultato personale dopo2 mesi: 


(Bikini Summer2015 by kimama) 

Spero che questi consigli siano utili a voi come lo sono stati per me, ricordate che NOI SIAMO QUELLO CHE MANGIAMO, tutti i problemi del nostro corpo sono sempre legati al cibo che ingeriamo. Prima lo capiremo e di più camperemo.. 😉

Per qualsiasi incertezza o domanda scrivetemi, mi raccomando!!

Se i consigli vi sembrano utili, condividete questo post su facebook, twitter o dove volete con i vostri amici e aiutateli a vivere bene, partiamo almeno dal cibo, che poi agli altri problemi ci penseremo… 😉

 

Vi mando un grande bacio!

Xoxo

R.❤️

 

”leggi anche: anti cellulite fatto in casa

 

Annunci