Tag

, , , , , , , , , , , , ,

L’Epifania tutte le feste si porta via, e i kg di troppo?

Girando su internet ho per caso trovato questa strana “dieta” .
Non è proprio una dieta, bensì alcune regole per dimagrire senza utilizzare le diete vere e proprie.

Allora dico subito che nonostante “solo Dio puó giudicare”, e nonostante, “noi siamo tutte bellissime”, diciamoci la verità, anche se chiunque vi dice che siete stupende, c’è sempre qualcosa che non vi convince, è normale, soprattutto quando NON si è vanitose come me, che passo una parte delle giornate a criticarmi 😂.
Non ci importa cosa dicano, se noi non stiamo bene con noi stesse nn c’è niente da fare, giusto?
Quante volte avete cercato su internet una dieta solo per perdere un paio di kg e rassodare o molto semplicemente per mangiare sano?
Io spessissimo, ma non si Sa mai quale scegliere perchè sono un milione, tutte diverse!
Bene proviamo queste semplici regole insieme, io sono curiosa di vedere se funziona.

Cerco di riassumere:

1) TEMPO L’obbiettivo è quello di mangiare più lentamente. Dovresti stare seduta a tavola almeno 20 minuti. Mastica bene assaporando il cibo, questo ti permetterà di sentirti sazia più in fretta.

2) SONNO Se dormi troppo poco il tuo ormone dello stress salirà e la fame aumenterà. Il sonno, aiuta a dimagrire perché dormendo la nostra attività metabolica è in grado di consumare i grassi. In più il contorno occhi e la pelle risulteranno fresche e riposate.

3) ACQUA La dose ideale è 30 ml d’acqua per ogni kg di peso corporeo. L’acqua ha più funzioni. Innanzitutto ti aiuterà a sentirti sazia. Inoltre ti depura e disintossica.

4) CONDIMENTO No al burro, sì all’olio EVO ma occhio alla quantità. Varia i condimenti. Usa poco sale. Per aggiungere sapore puoi usare anche la senape (poco calorica), il limone (praticamente zero calorie), lo yogurt magro con l’aggiunta di piante aromatiche.

5) PIÙ PASTI Fai più pasti al giorno. E’ vietato saltare la colazione, da fare entro le ore 9:00. A metà mattina e a metà pomeriggio, se necessario, potrai fare due spuntini, naturalmente sani.

6) mix VERDURE Abbonda col contorno. Per mangiare più verdura preparane due o tre tipi diversi. Crude, grigliate, al forno, al vapore, in questo modo ti sazierai con poche calorie e più fibre.

7) SANO Pane, pasta, riso, biscotti, orzo, avena, anche pizza: gli alimenti integrali saziano e favoriscono la regolarità intestinale. Punta inoltre su zuppe e passati di verdura, che saziano con un numero limitato di calorie.

8) PIZZA Non rinunciare ai carboidrati, neppure alla pizza. Conceditela una volta a settimana…. Ma margherita o meglio ancora una con le verdure grigliate.

(Dilei.it)

20140107-032611.jpg

Che dite? Ci proviamo? Male che vada stiamo comunque mangiando sano, no?

Se volete per il prossimo post, parlerò di alcuni esercizi “fai da te” per rimanere in forma senza spendere soldi in palestra.. Fatemi sapere se vi interessa.. (pischeddaroberta@libero.it)😘

Continuate a scrivermi, siete meravigliose ❤

Xoxo

R.❤

Annunci